Arbutus Menzeesii
Una radica naturale che viene ricavata dalla base dell’albero che è un sempreverde di media grandezza: solitamente, infatti, raggiunge i 25 mt di altezza e acquista con il tempo un diametro di 60 cm. L’albero di Madrona cresce soprattutto nel Nord America sulla costa dell’Oceano Pacifico anche se alcuni esemplari crescono anche in Europa.
La tessitura compatta, che la rende simile alla radica di noce, è dovuta alla crescita lenta dell’albero e dal suo fusto irregolare. Per questo, la radica di Madrona presenta raggi midollari visibili e molto pronunciati che giocano con il colore rosso o tendente al bruno rossastro del legno.
Questo materiale è un legno antico e utilizzato soprattutto per ricavare piallacci decorativi da molti anni: la vendita della radica di Madrona, però, richiede grande conoscenza e la capacità di valutare molte variabili per poter selezionare i pezzi più belli e pregiati.
Esplorate tutte le potenzialità di questa bellissima radica e affidatevi a Giacomo Seralvo & Figli per la vendita di questo prezioso materiale: contattate oggi l’azienda e lasciatevi affascinare da qualcosa di veramente speciale.