Grande scelta di legno, sia morbido che da intaglio, per realizzare sculture
Il legno per realizzare sculture deve avere le caratteristiche ideali per dare la forma perfetta al pensiero dell’artista.
Come prima cosa bisogna scegliere la tipologia di materiale: il legno morbido per le sculture è molto adatto perché, lasciandosi modellare con una certa facilità, può essere lavorato con relativa semplicità. C’è poi il legno da intaglio, che per le sculture può diventare un vero plus regalando anche gradevoli effetti di chiaro/scuro.
Se state cercando del legno per le vostre sculture, la ditta Seralvo vi garantisce una vendita puntuale e professionale senza dimenticare l’affiancamento che i suoi professionisti possono fornire all’artista.
Anche la stessa essenza è importante perché ogni tipo di legno comunica qualcosa di suo: il rovere, ad esempio, con la sua durezza rende un senso di stabilità e continuità nel tempo. Altri legni più morbidi, invece, possono sottolineare l’idea di leggerezza oppure si adattano meglio a forme sinuose e ricurve, parlando così di vita, energia e movimento.
La Giacomo Seralvo & Figli è un’azienda specializzata nella vendita di legno per sculture e la sua storia ormai lunga di molti decenni è garanzia di conoscenza, passione e serietà: contattate la ditta oggi stesso!