Per mobili antichi o pregiati
Il legno per mobili antichi deve essere scelto con molta accuratezza: nelle epoche passate, infatti, ogni mobile veniva realizzato con particolari essenze e questo non solo per la resa estetica ma anche per le caratteristiche fisiche di ogni singolo legno.
Per i tavoli, ad esempio, il legno più usato era il noce, il ciliegio o il rovere. Per mobili più delicati nella struttura e spesso più lavorati, come gli scrittoi, invece, venivano usati legnami che erano più morbidi da lavorare e che potevano lasciare più libertà creativa all’artista.
Considerando tutte le implicazioni che la scelta del legno per mobili antichi e pregiati comporta, affidarsi ad un esperto è sicuramente la cosa più giusta da fare.
La Giacomo Seralvo e Figli dispone di un team di esperti con una decennale esperienza nel settore che possono affiancare il cliente per qualunque tipologia di realizzazione così da offrire la soluzione ideale sia in termini di estetica che di facilità di lavorazione. Può inoltre dare utili informazioni sulla manutenzione del legno e sul modo migliore per dare risalto alle qualità dell’essenza prescelta.
La scelta del legno per mobili antichi è una cosa molto delicata: affidati a veri esperti e chiama oggi la ditta Giacomo Seralvo e Figli.