Vendita legno di frassino bianco, europeo, sbiancato e massello
Il frassino è un legno pregiato che si ottiene dagli alberi che crescono nelle pianure e nei boschi di tutta Europa ma anche nel nord dell’Africa ed Asia occidentale. Sono piante ad alto fusto che possono avere anche un diametro di 100 cm e possono raggiungere un’altezza di 30 metri.
Il legno di frassino bianco ha delle caratteristiche molto particolari dal momento che è un legno duro ma estremamente elastico ed un colore tendenzialmente bianco rosato madreperlaceo che può anche avere sfumature sul verde. Molto bello è anche il frassino olivato che si riconosce grazie alle striature più scure verso il cuore della pianta e che assomiglia molto all’ulivo.
Con il legno di frassino massello si fanno mobili, ombrelli, oggetti sportivi come gli sci da fondo e da discesa e vari oggetti torniti per la casa e il design. Anche il settore della liuteria utilizza questo legno come anche la radica, materiale molto ricercato per il suo aspetto gradevole, morbido e variegato. Importante è anche ricordare l’ottima predisposizione di questo legno alla lucidatura.
Il frassino è un legno pregiato per cui è importante rivolgersi al fornitore ideale per avere il legname migliore e garantito: contattate oggi la ditta Giacomo Seralvo & Figli e affidatevi senza pensieri a dei veri esperti del mestiere!