Convention of International Trade in Endangered Species (CITES)

Questi certificati vengono rilasciati da un'agenzia governativa dei paesi di origine per certificare che il legno è stato raccolto in maniera corretta e con l'approvazione del governo. Alcuni dei nostri legni rari e esotici hanno questo certificato. Se cercate legname che sia stato raccolto in conformità con la convenzione CITES, chiedetelo al nostro responsabile vendite.

www.cites.org

Forest Stewardship Council (FSC)

L'FSC è una rete internazionale per la promozione di una gestione appropriata, socialmente ed economicamente utile delle foreste mondiali. Uno degli scopi principali dell'associazione è di trovare soluzioni per il miglioramento delle pratiche forestali e per premiare le gestioni corrette delle foreste. La sua etichetta permette al consumatore di riconoscere i prodotti che aiutano la crescita di una gestione delle foreste responsabile in tutto il mondo.

www.fsc.org - download pdf

Vero Legno

Ogni diritto sui contenuti del sito web è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta. In particolare le fotografie contenute in questo sito sono riproducibili esclusivamente per uso personale e senza alcun fine di lucro essendo pertanto rigorosamente e tassativamente vietato qualsiasi diverso uso anche se destinato a pubblicizzare prodotti.